Il 22 Novembre è stata una giornata importante per il nostro Centro e per tutto il nostro team, in quanto abbiamo presentato il nuovo progetto Woman Care firmato CFA.
L’idea è nata dal Prof. Brian Dale, il quale ha sempre avuto una visione lungimirante. Dopo aver ascoltato, accolto e aiutato migliaia di donne nel corso della sua carriera – molte delle quali in menopausa, poiché circa il 40% delle donne che intraprendono un percorso di PMA è già in questa fase della propria vita – oggi dà vita al primo centro in Campania incentrato sulla menopausa e allargato poi alla salute femminile.
Perché Woman Care è unico nel suo genere? Il nostro è un approccio olistico, multidisciplinare e personalizzato su ogni paziente, che parte da una visione a 360°.
L’evento del 22 Novembre è stato molto partecipato, ha visto infatti la presenza di molte donne interessate e curiose di conoscere i nostri servizi e i trattamenti innovativi disponibili da Woman Care.
Oltre al Prof Dale che ha presentato l’intero progetto, sono intervenuti anche alcuni professionisti che collaborano con il nostro centro, come la Dott.ssa Flora Caruso gastroenterologa, Dott.ssa Chiara Riccio ostetrica e Dott.ssa Fabiana Esposito psicologa.
Ospite speciale dell’evento è stata la Dott.ssa Monica Calcagni, la ginecologa più famosa dei social, la quale ha presentato il suo ultimo libro dedicato alla menopausa “Più donna meno pausa”.
La Calcagni ha affermato “È fondamentale affidarsi ad un centro specializzato come Woman Care, perché non tutti i ginecologici e gli endocrinologi si occupano di menopausa. Per fare in modo che le donne non si sentano dire ‘è tutto normale, stai invecchiando’ è opportuno affidarsi a professionisti della menopausa”.
Al Woman Care siamo convinti che sia giusto eliminare ogni sorta di tabù riguardo la salute femminile e fornire un’adeguata informazione affinché ogni nostra paziente abbia a disposizione tutti gli strumenti necessari per affrontare ogni fase della vita con consapevolezza e serenità, senza compromessi!